Seleziona una pagina

Natale 2020: differente o riscoperto?

da | Dic 27, 2020 | Formazione e Crescita Personale

Siamo ormai a fine anno, con il Natale appena trascorso ed il capodanno alle porte.

Ho sempre adorato il mese di dicembre, fin da bambina il clima natalizio mi riempiva il cuore di gioia, e sentivo quello che tutti chiamavano “la magia del natale”.

Un periodo unico, indipendentemente dal legame religioso che ognuno di noi può avere, dove luci ed addobbi colorati uniti all’aria di festa si respirava frizzante nell’aria. Un periodo da concludere con una festa in famiglia e con pomeriggi e serate circondati dai propri amici.

Natale, simbolo della pace e della rinascita. Un giorno diverso da tutti gli altri, in cui dimostrare alle persone che ci stanno accanto che teniamo a loro: con un semplice regalo, con un gesto, senza tanti fronzoli.

Natale e le riflessioni del 2020

Quest’anno il sapore del Natale è stato, penso un po’ per tutti, molto differente. Differente però, non significa negativo.

Ammetto che sono ottimista per natura ed ho fatto del “pensare positivo” un mantra. E dal mio punto di vista, questo Natale così diverso ci ha portato una grande consapevolezza: non dobbiamo mai dare nulla per scontato.

Non dare per scontato delle persone e delle cose belle che ci circondano, e soprattutto, non dare per scontata la forza che ognuno di noi ha dentro di sé: quella forza da allenare e coltivare giorno per giorno, capace di affrontare i momenti bui e allo stesso tempo essere di esempio per le persone che ci circondano. 

Una persona in particolare ha ispirato questa consapevolezza in me, Monica. Un’amica di lunga data che mai come quest’anno ha avuto una forza invidiabile ed un pensiero in ogni momento altruista.. un’Amica con la A maiuscola che non vedo l’ora di poter riabbracciare!

Dopo il Natale l’anno non è ancora finito

Non dico questo perchè dopo 6 giorni c’è il mio compleanno, ma perché prima di Capodanno arriva il momento perfetto per stilare un bilancio della propria attività dell’anno quasi giunto a conclusione.

Un bilancio che tiene conto di quanto fatto e di quanto mantenuto rispetto i buoni propositi del capodanno precedente, sia dal punto di vista lavorativo che personale; oltre che i desideri, gli obiettivi ed i nuovi progetti per l’anno che sta per iniziare.

Quei progetti che auguro a tutti di raggiungere con piena soddisfazione e che non rimangano solo belle parole scritte su un foglio bianco!

Vuoi contattarmi?

Trattamento Dati Personali

Share This