Libri da non perdere

per far crescere la propria attività

“Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri”

Ernest Hemingway

Ritengo questa frase di Hemingway una delle più azzeccate, nel momento in cui si pensa alla propria formazione personale, oltre che al suo risvolto nell’ambito professionale.

Per quanto si punti all’eccellenza, questa non si può mai raggiungere. Ed è qui che entra in gioco la formazione.

Corsi in presenza, webinar, testi tecnici letti nei fine settimana e chi più ne ha più ne metta: anche il più piccolo e a primo acchito insignificante concetto, può essere utilizzato per migliorare noi stessi e la nostra professionalità.

risorse utili

il mio libro

La case history EDR diventa una pubblicazione!

assistenza tecnica e customer experience
Un mondo atipico:

l’Assistenza Tecnica

Quanto investono davvero le aziende di assistenza tecnica per i loro clienti?

Poco, a giudicare dai ritardi, le risposte approssimative, le divise usurate e le promesse non mantenute. Il pubblico è ormai abituato alle mancanze di questo settore.

Eppure, fare la differenza è possibile.

Se ti stai chiedendo come, è più semplice di quanto puoi pensare:

Mettendo al centro i clienti e garantendo loro un’esperienza eccellente per prima cosa, sfruttando nel contempo il marketing strategico per raggiungerli e comunicare con loro in modo efficace.

In questo libro, scritto assieme a Davide Renna, racconto l’esperienza diretta sul campo, che ha contribuito a trasformare EDR da una piccola realtà artigianale ad azienda strutturata e vincente, grazie a organizzazione e marketing strategico.

 

Come nasce l’idea di questo libro

Negli scorsi mesi, io e Davide ci siamo chiesti molte volte come poter diffondere la nostra esperienza ed aiutare concretamente chi, come noi, gestisce un’azienda che opera in un settore “atipico” e spesso sottovalutato come quello dell’Assistenza Tecnica.

Aiutare quindi altri imprenditori a far crescere esponenzialmente la loro realtà legata al service, evitando errori già commessi da chi ha già percorso una strada verso lo sviluppo esponenziale.

La risposta è arrivata con la pubblicazione di questo libro, un manuale in realtà, che porta con se l’obiettivo di condividere il metodo di sviluppo (che per prove ed errori) abbiamo affinato sulla nostra pelle. Un metodo che trova nel marketing strategico e nella cura della customer experience il suo focus primario.

 

 

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Una mia Case History lunga oltre 15 anni sul campo

Uno dei progetti di cui mi occupo da oltre 10 anni è EDR, azienda impiegata nell’assistenza tecnica, più precisamente nella gestione di impianti fognari.

Negli ultimi tempi ho deciso di raccontare questa case history, esponendo l’evoluzione dal 2005 ad oggi. I 10 passi che grazie all’applicazione di strategie di marketing, hanno portato l’azienda a crescere e passare da piccola realtà famigliare ad azienda strutturata ed apprezzata nel mercato Lombardo.

Vuoi scoprire quali sono i 10 step? Scarica l’ebook gratuito! Troverai un testo assolutamente pratico ricco di dettagli.

 

da Case History a pubblicazione!

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