Chi Sono
Imprenditrice & Manager DigitaleUna breve presentazione
Il mio percorso di studi e ambito professionale inizia nel ramo economico ed organizzativo.
Lo stesso ambito che mi ha permesso di acquisire competenze trasversali e che oggi, aiuta e supporta la mia passione e professionalità per il marketing verso gli obiettivi desiderati.
Il mio lavoro?
Sfruttare la potenza del marketing per far crescere e sviluppare le mie aziende (o i progetti che seguo come fossero i miei), aumentando il loro vantaggio competitivo sul mercato.
Strategia, Comunicazione e Marketing, verso una crescita concreta e tangibile.
Qualcos’altro su di me
La formazione è la mia linfa, ed il miglioramento continuo volto al raggiungimento degli obiettivi parte integrante del mio carattere.
I miei valori
Sincerità
Sembra banale ma non lo è, perché se in una cosa non credo, non ho paura di espormi
Piedi per terra
Sognare è bello, ma nel business ci vogliono sempre i dati a supporto delle tesi
Ottimizzazione
Il principio 80/20 è un mantra, e può essere applicato in qualunque ambito
Il mio approccio
Nel business come nella vita, pragmatica e obiettiva.
C’è chi mi definisce razionale, chi invece preferisce descrivermi come “la persona che crea equilibrio”, e chi ancora utilizza resiliente come aggettivo primario.
Dal mio punto di vista, ogni elemento crea la differenza, ma solo se si ha ben chiara la strada da intraprendere e l’obiettivo finale da raggiungere.
Sono sempre stata abituata a raggiungere gli obiettivi prefissati, e questa ritengo sia una delle caratteristiche che può portare più valore a chi mi circonda.
L’analisi arriva prima di tutto, perché senza scavare a fondo nelle cose e nei dati, non si può avere una visione chiara. Obiettivi definiti e strategia da applicare al percorso verso la meta: senza mai fossilizzarsi, altrimenti per impegno e coerenza, si rischia di non raddrizzare il tiro anche quando è evidentemente sbagliato.
Non possiamo scindere vita privata e lavoro, non siamo delle maschere.

Ultimi articoli
L’essenziale: a lezione da Julio Velasco
Ho sempre trovato correlazione tra sport e ambiente aziendale. Entrambi richiedono la definizione di obiettivi chiari e il raggiungimento di risultati concreti. Allenamento e applicazione per poter fare un passo avanti ogni giorno verso l’obiettivo. Semplificazione,...
Quando il problema di delega blocca lo sviluppo
Per tutti i professionisti e imprenditori, la delega può essere un problema molto difficile da affrontare, e parlo per esperienza personale. Siamo comunemente portati al fare, a stare dentro la ruota del criceto come la definisco io, e avere di conseguenza poco tempo...
I social network possono sostituire il sito web aziendale?
Sabato mattina, girovago sul feed di Instagram, quando vedo una nuova storia di un account che adoro.. Racconta passo passo l’esperienza in start up di una ragazza che crea itinerari di viaggi personalizzati in una città che considero come la mia seconda casa: New...